VINO

I vini Vinerie Baroldi nascono dal laboratorio creativo dell’omonima Vineria, un locale storico trentino, dove il proprietario, Emiliano, coltiva una passione innata per il vino e le bollicine. Qui propone da ormai 12 anni una selezione di prodotti enologici e gastronomici di altissima qualità, in parte dalla tradizione trentina, in parte da quella nazionale e internazionale.
Un percorso enologico, fatto di passione, studio e lavoro, che lo ha portato al titolo di enologo e alla produzione dei suoi primi vini, grazie all’appoggio di alcune cantine già affermate. Tra questi ci sono L’Intrepido e Benedict. Il primo, un vino rosso di taglio bordolese (50% Cabernet Franc e 50% Merlot) vinificato e affinato nelle anfore di terracotta. Il risultato è un prodotto naturale, che rispecchia le caratteristiche delle uve, donando al palato molto frutto e spezie e grande bevibilità. L’Intrepido si beve con gusto sia da solo che accompagnato da piatti saporiti di media intensità.
Benedict è una bollicina Metodo Classico Brut, 100% Chardonnay di montagna, che affina 24 mesi sui lieviti. È un vino di pronta beva, ideale per l’aperitivo, ma abbinabile anche a piatti leggeri come antipasti, pesce e primi. Freschezza e acidità tipiche del Metodo Classico trentino richiamano sempre un secondo e un terzo bicchiere.
Vineria Baroldi, via Modena 35 Mori (Trento).
Puoi trovare i vini della Vinerie Baroldi Pane del Panificio Moderno nelle nostre Ceste di Montagna acquistabili presso il nostro Negozio online
