cesta ritagliata.jpg

VINO

WhatsApp Image 2020-12-03 at 16.06.10.jp

I vini Vinerie Baroldi nascono dal laboratorio creativo dell’omonima Vineria, un locale storico trentino, dove il proprietario, Emiliano, coltiva una passione innata per il vino e le bollicine. Qui propone da ormai 12 anni una selezione di prodotti enologici e gastronomici di altissima qualità, in parte dalla tradizione trentina, in parte da quella nazionale e internazionale.

 

Un percorso enologico, fatto di passione, studio e lavoro, che lo ha portato al titolo di enologo e alla produzione dei suoi primi vini, grazie all’appoggio di alcune cantine già affermate. Tra questi ci sono L’Intrepido e Benedict. Il primo, un vino rosso di taglio bordolese (50% Cabernet Franc e 50% Merlot) vinificato e affinato nelle anfore di terracotta. Il risultato è un prodotto naturale, che rispecchia le caratteristiche delle uve, donando al palato molto frutto e spezie e grande bevibilità. L’Intrepido si beve con gusto sia da solo che accompagnato da piatti saporiti di media intensità.

Benedict è una bollicina Metodo Classico Brut, 100% Chardonnay di montagna, che affina 24 mesi sui lieviti. È un vino di pronta beva, ideale per l’aperitivo, ma abbinabile anche a piatti leggeri come antipasti, pesce e primi. Freschezza e acidità tipiche del Metodo Classico trentino richiamano sempre un secondo e un terzo bicchiere.

Vineria Baroldi, via Modena 35 Mori (Trento).

Puoi trovare i vini della Vinerie Baroldi Pane del Panificio Moderno nelle nostre Ceste di Montagna acquistabili presso il nostro Negozio online

Vino 2.JPG
Schermata 2019-03-11 alle 13.02.10.png

I nostri social 

kisspng-computer-icons-logo-clip-art-ins
facebook nera.png

Uova di Montagna s.a.s.

info@uovadimontagna.info

38065 Mori, via Fabio Filzi 14 (Trento)

P.IVA 02413490224  Privacy Policy